EuropeanArchitecturalBarometer Report: FAKRO è tra i brand più amati dagli architetti

Secondo player nel mercato delle finestre da tetto a livello globale, l’azienda FAKRO è, stando ai dati del EuropeanArchitecturalBarometer Report, tra i love brands degli architetti in diversi paesi europei, per quanto concerne le soluzioni per la luce naturale.

 

Proposto per la prima volta nel 2009, l'EuropeanArchitecturalBarometer Report monitora e analizza il mercato dell'edilizia – nonché le aziende protagoniste di questo settore – nei principali paesi europei: Francia, Germania, Italia, UK, Spagna, Olanda, Belgio, Polonia. L’indagine prevede il coinvolgimento dimigliaia di progettisti, i quali vengono intervistati ad hoc trimestralmente su tematiche inerenti il comparto, per registrarne l’andamento nei singoli paesi. Per una particolare sezione del Barometro – intitolata Love Brands –  viene chiesto inoltre agli architetti di commentare i brand che conoscono e preferiscono.

 

Dai dati relativi al primo semestre 2017, FAKRO risulta essere tra i love brands degli architetti in ben cinque paesi su otto, per quanto concerne le soluzioni per la luce naturale: si posiziona infatti al terzo posto (come brand più nominato)in Olanda, Belgio e UK,al secondo in Polonia e al quinto in Italia.

 

“Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato – ha commentatoSławomirGawlik, FAKRO Group Marketing Director. Rafforzare la nostra brand awareness verso lo specifico target degli architetti è un obiettivo che perseguiamo da tempo e al quale continueremo a destinare il nostro impegno. La collaborazione con gli architetti è per noi imprescindibile: ogni giorno, offriamo ai progettisti di tutto il mondo un supporto qualificato, affidabile ed efficace, nonché mettiamo a loro disposizione tutto il nostro knowhow per realizzare le più diverse visioni, da quelle più consuete a quelle più ardite.”