L’innovazione FAKRO a Klimahouse 2018

Le tecnologie più evolute in tema d’isolamento termico saranno presentate

dall’azienda durante la nota manifestazione

 

Tra i protagonisti di Klimahouse, la kermesse dedicata all’efficienza energetica, vi è ormai da anni l’azienda FAKRO. Importante realtà nel settore delle finestre da tetto – con poco più di un quarto di secolo alle spalle, è già da tempo sul podio del comparto come secondo player a livello mondiale – FAKRO conferma anche quest’anno la propria presenza all’imminente edizione di Klimahouse.

 

Dal 24 al 27 gennaio prossimi, all’interno dell’area ad essa riservata (STAND A03/32), l’azienda esporrà alcune mirate soluzioni in grado di coniugare prestazioni superiori in termini di efficienza energetica, elevata funzionalità, design attuale e massima luminosità.

 

A Bolzano, sarà innanzitutto presentato il modello FTT U8 Thermo, dotato di vetrocamera passivo con singolo pacchetto vetrato e di un sistema a 5 guarnizioni che ne implementano l’ermeticità.

Fiore all’occhiello della linea di serramenti FAKRO ad alta efficienza energetica, questa finestra ha un coefficiente Uw pari a 0,58W/m²K, che le ha permesso di ottenere il certificato Passivhaus Institut. Ad oggi, il modello FTT U8 Thermo è un serramento dalle prestazioni termiche tra le migliori oggi disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato.

 

A Klimahouse, non mancheranno inoltre le finestre per tetti piatti F – presentate in anteprima da FAKRO con coefficienti di isolamento termico ancora più performanti –  e DXW.

 

Contraddistinta da un design essenziale – che le è valso anche il prestigioso Red Dot Design Award – la finestra per tetti piatti FAKRO modello F non solo permette una luminosità straordinaria e rende possibile la ventilazione del sottotetto ma garantisce anche elevati parametri termoisolanti: grazie al doppio vetrocamera DU6 di cui è dotata, questo modello presenta infatti un coefficiente termico pari a 0,70W/m²K (0,88W/m²K nella versione precedente). Il serramento F è inoltre disponibile anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,64W/m²K (0,76W/m²K nella versione precedente), valore che fa sì che questa finestra possa essere installata anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

 

Soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze, DXW è dotata di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, nonché di rivestimento antiscivolo e di vetro esterno laminato. Anche questa finestra, sulla quale è possibile camminare liberamente e in totale sicurezza, è contraddistinta da rilevanti performance energetiche: il suo coefficiente Uw di trasmittanza termica è infatti 0,70 W/m²K.