FAKRO: la scelta distintiva per gli operatori

Si è svolto nella splendida cornice del Museo Ferrari di Maranello

il meeting rivolto ai partner dell’azienda FAKRO.

 

Gli scorsi 5 e 6 maggio ha avuto luogo la convention della forza vendita FAKRO Italia. Tenutosi a Maranello, nel contesto pieno di fascino del Museo Ferrari, l’incontro ha riunito una forza vendita sempre più numerosa, proveniente da ogni parte d’Italia. Scenari di mercato, nuove soluzioni proposte dall’azienda, valenze prestazionali al vertice dei prodotti FAKRO: questi, in sintesi, gli argomenti centrali di un meeting che, “incastonato” in un percorso di avvincenti attività ludiche animate dal mito del cavallino rampante, si è rivelato un evento di successo apprezzato da tutti gli agenti coinvolti.

Ad aprire la convention, la mattina del 5 maggio, è stato Bruno Pernpruner, Direttore FAKRO Italia, che ha presentato alla forza vendita le performances superiori delle nuove soluzioni introdotte da FAKRO sul mercato italiano: dalla finestra a doppia apertura FPP-V preSelect2 – che consente una splendida visuale sull’orizzonte, tutto il confort di una duplice modalità di apertura e la possibilità, all’occorrenza, di godere di un comodo accesso al tetto – al serramento con apertura a libro FWP – che mostra l’anta reversibile quale esclusiva peculiarità – alla finestra elettrica con sistema Z-Wave e Bluethooth – gestibile anche in remoto – sino all’ampia gamma di finestre per tetti piatti – che oltre al modello C con cupola in policarbonato, annovera la finestra F con vetro piatto premiata dal Red Dot Design Award, il rivoluzionario modello calpestabile DXW e infine la versione DR con apertura idonea all’accesso al tetto. Infine, Bruno Pernpruner ha posto l’attenzione sulla nuova linea di finestre verticali INNOVIEW, realizzabili su misura fino a 12 metri in orizzontale e 2,8 metri in verticale, personalizzabili in molteplici forme e contraddistinte da un’estetica pulita ed attuale, capace di adattarsi a diversi stili di arredo.

Nel pomeriggio, la convention è stata poi teatro di un momento – molto forte e significativo – di confronto diretto col mercato. L’incontro ha infatti accolto una serie di importanti ospiti – tra rivenditori e progettisti operanti in svariate zone d’Italia – che hanno dibattuto sui fattori distintivi delle soluzioni FAKRO e su quanto il brand si stia rivelando un protagonista sempre più apprezzato all’interno del settore, ormai considerato come scelta distintiva per gli operatori professionali: per i progettisti, in quanto alternativa superiore alla consueta finestra da tetto, in grado tra l’altro di garantire la possibilità di soluzione personalizzate; per i rivenditori, ai quali offre la certezza delle tecnologie più evolute e assicura una flessibilità commerciale dedicata; per le imprese perché propone un’ampia gamma di finestre dagli elevati standard qualitativi e presenta soluzioni dal montaggio semplice e veloce.

Al termine del meeting, agenti ed ospiti sono stati in seguito coinvolti in alcune entusiasmanti e divertenti attività. La sera del 5 maggio, è stata loro proposta la visita guidata al Museo Ferrari, alla scoperta di aneddoti e curiosità relativi ad un brand che è simbolo nel mondo di affidabilità e tensione costante all’eccellenza, valori condivisi e ben rappresentati anche dal Gruppo FAKRO. Il giorno successivo infine i partecipanti sono stati protagonisti di un’emozionante esperienza di team building, che li ha visti cimentarsi nelle gare di pit-stop nonché alla guida dei simulatori della Ferrari Virtual Academy.