Tutela dell'ambiente

Tutela dell'ambiente

ll materiale principalmente utilizzato da FAKRO è il legno di pino, che dal punto di vista ecologico è il materiale edilizio più sicuro di cui il valore è conosciuto fin dai più antichi tempi.

La ditta acquista il legno dalle regioni dove la gestione forestale è pianificata, cioè dove il tasso di crescita è maggiore del tasso di legno asportato.

Un patrimonio forestale più giovane assorbe più anidride carbonica di un vecchio bosco, quindi è opportuno rinnovare i boschi. Preferire i prodotti realizzati con legno proveniente da boschi gestiti in modo razionale porta all'aumento delle superfici boschive e alla possibilità di vivere in un ambiente più ecologico.

Il legno usato per la nostra produzione viene stagionato e essiccato in camere autocomandate a un’umidita del 12 percento. Grazie alle caldaie ecologiche l'impianto moderno di essiccatura è riscaldato con il calore ottenuto dalla combustione dei residui legnosi di produzione e della salice ad alto potere energetico derivante dalla piantagione FAKRO.

 

FAKROtutela dell'ambiente

 

 

L’utilizzo e la lavorazione delle risorse naturali ci impone la grande responsabilità nei confronti dell’ambiente naturale. 


La tutela dell’ambiente naturale consiste nello:

  • sviluppo e introduzione dei prodotti vantaggiosi dal punto di vista ecologico
  • utilizzo delle tecnologie ecologiche
  • minimizzazione e smaltimento dei rifiuti
  • diminuzione dell’emissione dellesostanze inquinanti
  • diminuzione del rumore e delle vibrazioni

     

 

 

 

"La ditta FAKRO dovuto al fatto che è il titolare del certificato FSC® CoC ha il diritto di contrassegnare i prodotti logo FSC. La certificazione FSC CoC riguarda la Verifica dell'Origine del Prodotto che assicura la gestione responsabile delle foreste da parte delle aziende che lavorano il legno. Acquistando i prodotti certificati Vi contribuite alla gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo."