Realtà virtuale in architettura FAKRO

Realtà virtuale in architettura

L'azienda FAKRO, una delle più innovative aziende in Polonia, organizza una serie di incontri dedicati specialmente agli architetti ed ai progettisti, durante i quali viene presentata l'azienda ed i suoi ultimi prodotti in una presentazione stereoscopica (3D).

Per la prima volta, in Polonia, è stata utilizzata la tecnica di proiezione tridimensionale per la presentazione di prodotti del settore edilizio. Questa rappresentazione dei prodotti, con la possibilità di gestire varie configurazioni, arricchisce il comune sfogliare della documentazione tecnica e permette di condurre la presentazione su modelli virtuali. La tecnica 3D sostituisce i disegni bidimensionali, spesso astratti, con modelli interattivi e tridimensionali i quali, per la prima volta, consentono agli spettatori di conoscere dettagliatamente le soluzioni costruttive ed i particolari tecnici applicati alle finestre da tetto FAKRO. 

Le applicazioni basate sulla realtà virtuale in cui è stata realizzata la presentazione dei prodotti FAKRO sono anche applicabili in architettura ed edilizia. Possono fornire un importante sostegno per gli architetti o i committenti durante la preparazione di un progetto oppure delle varianti dello stesso, aumentano l'efficacia e garantendo un più veloce ritorno degli investimenti.