La progettazione green del futuro riparte delle piante. Se infatti un edificio rappresenta in sé una entità ad alto consumo di energia, sopperire a questa domanda con un intervento zero-consumi e zero-emissioni può essere una frontiera dalle potenzialità straordinarie.
Dal 18 al 21 maggio, FAKRO sarà tra i protagonisti di Klimahouse. Durante la kermesse l’azienda presenterà le sue soluzioni ad alta efficienza energetica per la mansarda, tra cui l’ultima new entry della gamma, la finestra da tetto FTP-V Solar con automazione ad energia solare.
Oggi i pensieri di tutti sono rivolti all’Ucraina e al terribile momento storico che la sua popolazione sta affrontando. Per far fronte all’attuale situazione la Think About the Future Foundation, in collaborazione con numerosi imprenditori di Nowy Sącz – località in cui hanno sede i quartieri generali FAKRO – ha organizzato il trasporto verso l’Ucraina di articoli alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene.
L’azienda FAKRO opera da anni in modo dinamico sui mercati esteri e i nostri sforzi sono stati ancora una volta premiati: FAKRO, infatti, è nella classifica TOP 10 dei brand polacchi riconosciuti in diverse parti del mondo. L'autore della classifica è la piattaforma magazynfirma.pl.
Poche finestre da tetto ben posizionate possono trasformare radicalmente un buio sottotetto in un piacevole spazio di transito e relax: è la principale prerogativa dei prodotti FAKRO impiegati in una residenza danese.
L’innovazione tecnologica del Gruppo FAKRO, secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre per tetto, andrà in scena anche quest’anno a Klimahouse. Nel corso dell’importante kermesse che, dal 22 al 25 gennaio, dedicherà la propria attenzione ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, l’azienda esporrà infatti alcune soluzioni in grado di coniugare prestazioni superiori in termini di efficienza energetica, elevata funzionalità, design attuale e massima luminosità.
Innovativa proposta FAKRO, DRL può essere abbinata alle scale retrattili dell’azienda, creando un comodo trait d’union tra interni ed esterni.
Dotato di una superficie vetrata molto ampia e in grado di raggiungere altezze molto significative, il serramento FYP-V FAKRO garantisce prestazioni uniche in termini di illuminazione.
Il celebre architetto è il volto della campagna “Light, Shape, Art”, promossa da una delle più importanti realtà a livello mondiale nel settore delle finestre da tetto: il Gruppo FAKRO.
Soluzione ideale per gli edifici a basso consumo energetico, LWT è disponibile anche con kit di isolamento Passive House
La nuova finestra per evacuazione fumi per tetti piatti DS FAKRO garantisce un’ottimale sicurezza, in caso d’incendio
La scelta strategica di puntare su ricerca e innovazione è alle fondamenta dello straordinario successo ottenuto dall’azienda in tutto il mondo
Frutto della costante innovazione FAKRO, la finestra FPP-V preSelect permette una doppia apertura – a vasistas e a bilico – garantendo l’assoluta stabilità del battente in entrambe le modalità.
Un edificio ecosostenibile destinato ad attività per l’assistenza ai disabili, realizzato con tecnologie costruttive all’avanguardia: anche in questo caso FAKRO è protagonista con le sue finestre da tetto .
Proposte in molteplici tonalità e decori, le tende avvolgibili ombreggianti ARP FAKRO non valorizzano solo l’estetica delle mansarde ma ne implementano il confort grazie alla regolazione del flusso della luce.
Realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e dotato di vetri resistenti e temprati, il serramento WGI è la scelta di qualità per locali non abitati.
Caratterizzato da un’estetica contemporanea, grazie a un design essenziale e all’elegante finitura bianca, il modello FTU-V P Secure presenta un’elevata resistenza anti-scasso.
Contraddistinta da un’estetica essenziale e contemporanea, la tenda parasole VMZ protegge gli interni dall’irraggiamento solare, migliorando l’efficienza energetica delle abitazioni.
Dalla linea di finestre per tetti piatti al nuovo serramento FPU-V preSelect MAX, sono state molteplici le soluzioni presentate da FAKRO a MADE EXPO.
Con il modello DXW, l’azienda FAKRO continua a mietere successi, arrivando oggi a conquistare un ulteriore prestigioso premio di design.
Con il modello FPU-V preSelect2, l’azienda FAKRO propone un ulteriore prodotto per implementare il confort, l’estetica, la salubrità e la sicurezza delle mansarde.
Dal 23 al 26 gennaio, FAKRO presenterà alcune innovative soluzioni, in termini di tecnologia e isolamento termico.
L’incontro, che avrà luogo il prossimo 24 novembre, verterà sul tema dell’efficienza energetica in Italia e nel mondo.
L’innovativo modello per tetti piatti proposto da FAKRO presenta una robustezza straordinaria che ne consente la calpestabilità.
Fiore all’occhiello della speciale gamma di serramenti ad elevato isolamento termico FAKRO, il modello FTT U8 è una finestra con prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato.
Con l'obiettivo di offrire prodotti innovativi che soddisfino le esigenze di clienti in tutto il mondo, FAKRO – secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre per tetto – da sempre lavora rispettando gli standard qualitativi più elevati.
Il fumo sprigionato dalle fiamme, in caso d’incendio all’interno degli edifici, costituisce un pericolo rilevante per le persone: oltre il 90% delle vittime da incendio muore infatti a causa di intossicazione da fumo e non, come comunemente si pensa, a causa delle temperature troppo elevate.
Serramento di nuova generazione, la nuova finestra per tetti piatti FAKRO modello F è oggi ancora più versatile e accattivante in quanto disponibile in oltre 200 colori.
Dotata di un’anta sottoluce e in grado di raggiungere dimensioni considerevoli – fino a 2,06 metri – la nuova finestra FDY-V/U U3 garantisce prestazioni uniche in termini di illuminazione.
Ha avuto il via lo scorso 11 giugno l'operazione cash-back proposta da FAKRO, secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre da tetto. A quanti sceglieranno, nel periodo della promozione, di installare le tende parasole AMZ, nelle versioni Z-Wave o Solar, FAKRO rimborserà rispettivamente dai 30 ai 50 euro per ogni prodotto acquistato, a seconda del modello scelto.
Ampia e performante, la finestra da tetto proSky FAKRO è il serramento ideale per ridefinire gli spazi e riempire di luce una cucina mansardata.
Tesa ad implementare sempre maggiormente il benessere abitativo degli ambienti sottotetto, l’azienda FAKRO – che in 25 anni è divenuta il secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre per mansarda – presenta oggi il nuovo serramento a bilico FTP-V Z-Wave, integrabile nel sistema wireless di una “casa intelligente”.
Dotata di un sistema di azionamento automatico intelligente, la tenda parasole AMZ Solar FAKRO è in grado di attivarsi in autonomia a seconda dell’intensità della luce naturale.
L’azienda FAKRO – da oltre 25 anni uno dei protagonisti del mercato delle finestre da tetto a livello mondiale – sostiene l’importante incontro che si terrà venerdì 13 aprile.
Tra i riconoscimenti più ambiti assegnati ogni anno dai più eminenti architetti tedeschi, gli Architects' Darling Awards mirano a valorizzare i prodotti particolarmente innovativi e apprezzati dai progettisti, in grado di distinguersi per originalità e funzionalità.
Contraddistinta da un design esclusivo, la finestra F vanta prestazioni tecniche d’eccezione,
tra cui coefficienti termici assolutamente degni di nota.
Le tecnologie più evolute in tema d’isolamento termico saranno presentate
dall’azienda durante la nota manifestazione
Soluzione innovativa e d'avanguardia, il nuovo serramento per tetti piatti DR arricchisce la già ampia gamma di finestre per tetti piatti FAKRO.
Il sistema V40P di FAKRO assicura un miglior comfort abitativo in casa, garantendo un costante ricambio dell’aria anche a finestra chiusa.
Serramento a bilico di colore bianco, FTU-V è la soluzione ideale per gli ambienti bagno e cucina.
Organizzato da FAKRO, il contest si rivolge ad architetti e progettisti che potranno inviare le proprie candidature a partire dal 16 ottobre.
É l'idea realizzata dal proprietario di una residenza monofamiliare che ha inondato di luce gli spazi del rinnovato sottotetto installando le finestre balcone FAKRO.
Da sempre impegnata in un dialogo costante con gli architetti, FAKRO ha reso disponibili i modelli dei propri prodotti all'interno del portale BIMobject, inaugurando una nuova collaborazione tra le due realtà.
Secondo player nel settore delle finestre da tetto a livello mondiale, FAKRO amplia la propria gamma accessori con una proposta pensata per i più piccoli. Per impreziosire di vivacità ed allegria le mansarde adibite a camera da letto o area gioco dei bambini, l’azienda ha infatti di recente presentato la linea di tende oscuranti ARF DreamWorks.
Secondo player nel mercato delle finestre da tetto a livello globale, l’azienda FAKRO sarà sponsor dell’importante competizione sportiva che avrà luogo in Polonia.
Dal 24 agosto al 3 settembre, si svolgerà il Campionato Europeo di pallavolo maschile 2017. Giunta alla sua 30° edizione, la prestigiosa manifestazione sportiva avrà luogo in Polonia e vedrà protagoniste 16 squadre nazionali europee che si affronteranno nei palasport delle città di Cracovia, Danzica, Katowice, Stettino e Varsavia.
Secondo player nel mercato delle finestre da tetto a livello globale, l’azienda FAKRO è, stando ai dati del EuropeanArchitecturalBarometer Report, tra i love brands degli architetti in diversi paesi europei, per quanto concerne le soluzioni per la luce naturale.
Secondo player mondiale nel mercato delle finestre da tetto, FAKRO da oltre 25 anni dà vita a prodotti che uniscono estetica e funzionalità, prestando grande attenzione anche ai più piccoli dettagli. L’imprescindibile connubio di design e performance è alla base della progettazione anche della finestra per tetti piatti modello F: premiato con il Red Dot Design Award 2016, questo serramento è caratterizzato da un’estetica esclusiva ed attuale cui si abbinano prestazioni tecniche d’eccezione.
Presentata in anteprima assoluta sul mercato italiano durante il recente MADE, la nuova linea INNOVIEW di FAKRO segna l’entrata dell’azienda nel mercato delle finestre verticali. Gruppo internazionale in costante crescita e secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto, ormai divenuto sinonimo di chiusure di altissima qualità, FAKRO arricchisce con questa nuova tipologia di prodotti la sua già ampia gamma di serramenti.
Gli scorsi 5 e 6 maggio ha avuto luogo la convention della forza vendita FAKRO Italia. Tenutosi a Maranello, nel contesto pieno di fascino del Museo Ferrari, l’incontro ha riunito una forza vendita sempre più numerosa, proveniente da ogni parte d’Italia.
Il vetro temperato antigrandine delle finestre FAKRO assicura eccellenti performances anche in caso di perturbazioni e maltempo.
Sono molti gli aspetti da considerare nella valutazione di una finestra da tetto: un buon serramento non può infatti prescindere da un design esclusivo, una concreta praticità d’utilizzo, un’importante luminosità e elevate performance in termini di efficienza energetica e sicurezza.
Il cantiere per la nuova sede del Consiglio Regionale della Puglia si concluderà entro la metà del 2017, ma è già pronto l'edificio polifunzionale in cui FAKRO è protagonista con le finestre da tetto FTU-V P5. Vincitore di un concorso internazionale, il progetto per la Nuova Sede del Consiglio Regionale della Puglia (Studio Valle Progettazioni, Mirizzi Architetti Associati, Sylos Labini Ingegneri e Architetti Associati Srl e ProSal Srl) rappresenta uno dei più importanti interventi in costruzione in Italia.
L’azienda FAKRO, secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto da sempre sensibile alle tematiche energetiche e ambientali, sarà sponsor tecnico del seminario “Come progettare una casa attiva”. L’evento, dedicato alla discussione del caso studio della Casa Attiva di Galliate, si svolgerà mercoledì 3 maggio, a partire dalle ore 14.00, nella sede dell’Ordine degli Architetti di Genova, in Piazza San Matteo 18.
E’ stato un entusiasmante show di freestyle ad animare lo stand FAKRO durante la manifestazione MADE Expo. Scatenati bikers si sono infatti esibiti in acrobazie mozzafiato all’interno dello spazio espositivo della nota azienda.
Come di consueto, anche quest’anno il Gruppo FAKRO – secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto – ha preso parte alla manifestazione BAU, uno dei più grandi eventi del settore delle costruzioni in Europa. Svoltasi tra il 16 e il 21 gennaio scorsi a Monaco di Baviera, l’importante kermesse ha riunito oltre 2.000 espositori che, su una superficie di 185 mila m2 , hanno presentato le loro novità a circa 250.000 visitatori, provenienti da più di 150 Paesi.
A gennaio 2017 FAKRO sarà nuovamente tra i protagonisti di Klimahouse 2017. Con la mission di implementare il confort e la sicurezza delle mansarde, riservando al contempo la massima attenzione agli aspetti energetici e ambientali, FAKRO progetta e produce finestre da tetto di altissima qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in tutto.