Accesso al tetto agevole e sicuro con la nuova botola DRL per tetti piatti FAKRO

Innovativa proposta FAKRO, DRL può essere abbinata alle scale retrattili dell’azienda, creando un comodo trait d’union tra interni ed esterni

Accesso al tetto agevole e sicuro  con la nuova botola DRL per tetti piatti FAKRO

Si chiama DRL ed è l’ultima novità in casa FAKRO. Soluzione per tetti piatti, progettata con un design e dimensioni tali da consentirne l’abbinamento alle scale retrattili dell’azienda, DRL è un’avanzata botola che assicura un accesso al tetto comodo e sicuro, creando un comodo trait d’union tra interni ed esterni.

Questo prodotto è dotato innanzitutto di speciali pistoni a gas in grado non solo di semplificare al massimo le operazioni di apertura e chiusura ma anche di permettere all’anta di bloccarsi in posizione aperta, a 60°. Al fine di escludere qualsiasi eventualità di chiusura accidentale, è disponibile inoltre su richiesta il blocco aggiuntivo ZBR. Lo speciale nastro antiscivolo, applicato sulla base del telaio, contribuisce in più a rendere l’accesso al tetto piatto ancora più agevole.

Caratterizzata da un telaio con profili in PVC multicamera, riempiti con materiale isolante termico, la nuova botola è provvista anche di una mirata guarnizione in gomma. Grazie a tali peculiarità, DRL garantisce ottimali parametri in termini di isolamento termico.

Questa evoluta soluzione FAKRO può essere infine installata su una base aggiuntiva XRD, alta 15 cm, la quale consente di aumentare lo spessore del telaio, permettendone ad esempio il montaggio su un tetto con giardino pensile.

Adatta per l’installazione su tetti con pendenza da 0° a 5°, la botola DRL va ad arricchire ulteriormente la già ampia gamma per tetti piatti FAKRO, che presenta le finestre: C con cupola in policarbonato; F, contraddistinta da un’estetica lineare esaltata dalla presenza del solo vetro piatto e insignita del Red Dot Design Award nel 2016; DXW, premiata con l’"ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best" nonché con il German Design Award 2019 e caratterizzata da una robustezza d’eccezione che ne consente la posa a filo pavimento e la calpestabilità; DR, con apertura idonea all’accesso al tetto, disponibile in versione con cupola e senza cupola; DS, per evacuazione fumi.

Gruppo internazionale in costante crescita, FAKRO è il secondo player nel settore delle finestre da tetto. Pioniere nell’innovazione, FAKRO ha depositato oltre 140 domande di brevetto ed è costantemente impegnato ad individuare nuove soluzioni in grado di implementare il confort, la funzionalità e la sicurezza degli spazi sottotetto.

Altro