Il Forum europeo per le nuove idee (EFNI) è una delle maggiori conferenze dedicata alle tendenze globali, alle nuove idee e al futuro del continente. Ogni anno riunisce più di mille partecipanti, tra cui leader del mondo degli affari, della politica, della scienza e della cultura, per discutere le sfide più importanti del mondo moderno e delle imprese. FAKRO è stata rappresentata da Paweł Dziekoński, vicepresidente del Consiglio di amministrazione.
Nel panel organizzato dal quotidiano Dziennik Gazeta Prawna (Legal Newspaper) dal titolo “Promuovere il marchio dell’economia polacca e il settore delle PMI come elemento a sostegno dell’afflusso di investimenti in Polonia”, Paweł Dziekoński ha sottolineato l’importanza di promuovere i marchi polacchi sulla scena internazionale. Ha espresso quanto sia importante sostenere le piccole e medie imprese polacche nell’attrarre investimenti stranieri e costruire la competitività dell’economia polacca.
Un altro dibattito, intitolato “Le imprese vanno in tribunale: esigenze, alternative, opportunità”, ha indagato sugli strumenti di risoluzione delle controversie commerciali. Paweł Dziekoński ha condiviso l’esperienza di FAKRO nell’operare in Ucraina, evidenziando la cooperazione con il sistema giudiziario locale in condizioni di guerra difficili e l’efficacia della risoluzione delle controversie attraverso la negoziazione. I relatori hanno anche discusso dei ritardi nelle riforme giudiziarie in Polonia e del loro impatto sull’accesso ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Durante l’evento, il Vicepresidente di FAKRO è stato intervistato nello studio della Warsaw School of Economics e della Dziennik Gazeta Prawna, ed ha rilasciato interviste a media come Wprost, Forbes e Iberion Group.
Durante l’edizione di quest’anno del Forum europeo per le nuove idee, Paweł Dziekoński ha ricevuto il premio dell’International Philip Kotler Award nella categoria Impact Brand. Questo premio è un prestigioso riconoscimento per le aziende che eccellono nel settore del marketing e della creazione di marchi globali. “Il premio del Prof. Philip Kotler nella categoria Impact Brand non è solo un riconoscimento dell’efficacia delle nostre attività di marketing, ma anche la prova che i valori che stiamo costruendo sulla base dell’innovazione, della responsabilità sociale e della cooperazione globale sono apprezzati a livello internazionale”, ha commentato Paweł Dziekoński.
Il Forum europeo delle nuove idee si è svolto a Sopot dal 16 al 18 ottobre.