Più benessere in mansarda, grazie alla nuova finestra FYP-V proSky FAKRO

Dotato di una superficie vetrata molto ampia e in grado di raggiungere altezze molto significative, il serramento FYP-V FAKRO garantisce prestazioni uniche in termini di illuminazione

Più benessere in mansarda,  grazie alla nuova finestra FYP-V proSky FAKRO

Vivere in ambienti che godano di un’adeguata esposizione alla luce naturale ha una lunga serie di importanti benefici. Al di là della valorizzazione estetica degli spazi, di cui la luce riesce sapientemente ad evidenziare volumi e peculiarità, un’abbondante illuminazione naturale influisce positivamente sull’umore, stimola il metabolismo, incentiva il sistema neurovegetativo e migliora l’efficienza fisica e mentale.

Con l’obiettivo di proporre ai clienti di tutto il mondo finestre da tetto sempre più in grado di migliorare il comfort e la bellezza delle mansarde, il Gruppo FAKRO ha negli anni dedicato risorse ed investimenti cospicui al tema dell’illuminazione, orientando il proprio Centro Ricerche allo sviluppo di nuovi modelli con superfici vetrate molto ampie. Frutto del know how maturato dall’azienda in tal senso, la finestra FYP-V proSky, è contraddistinta da una notevole luminosità già nelle dimensioni minime di 78x140 cm. Questo modello ha in più una vantaggiosa peculiarità: può arrivare a raggiungere la rilevante altezza di 206 cm – restando sempre una soluzione ad anta unica – a tutto vantaggio di un’illuminazione ancor più energica e incisiva.

Serramento altamente innovativo, FYP-V presenta l’asse di rotazione decentrato – posto vale a dire al di sopra della mezzeria del telaio – e quindi in grado di agevolare notevolmente l’avvicinamento alla finestra. Contraddistinto da un’agevole manovrabilità, grazie alla pratica maniglia collocata nella parte inferiore del battente, questo modello monta un vetro termoisolante U3 ed è adatto per tetti con pendenze da 20 a 65 gradi.

Proposta in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice bianca poliuretanica, FYP-V è dotata inoltre di alcune avanzate tecnologie, utili a migliorarne le performance in termini di sicurezza e salubrità. Innanzitutto, questa finestra presenta il sistema TopSafe, in grado di rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione. FYP è inoltre provvista di ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti sia in caso di mal tempo, sia durante la stagione invernale. Infine, questo serramento è valorizzato dalla tecnologia thermoPro, in grado non solo di abbassare la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra, ma anche di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria e di assicurare infine un migliore scarico della condensa.

Altro