Ventilazione

Ventilazione

A causa dell’ermeticità delle finestre usate nell’edilizia moderna possono verificarsi problemi causati da una non corretta ventilazione, situazioni che possono provocare la condensazione nei locali. Per diminuire questo fenomeno, nelle finestre FAKRO, sono disponibili vari tipi di ventilazione:

Ventilazione automatica V40P

La ventilazione automatica V40P
con un’efficienza fino a 49 m3/h (valore ottenuto senza filtro nel profilo, oppure fino a 40m3/h con filtro, con una differenza di pressione di 10 Pa ed a seconda della larghezza della finestra). Grazie alla regolazione automatica del canale di flusso, fornisce al vano la quantità d’aria ottimale, garantendo così un microclima salutare in mansarda ed un risparmio di energia termica.

ventilazione V35

La ventilazione V35
è dotata di una regolazione manuale del flusso d’aria. La ventilazione completamente aperta assicura un afflusso d’aria fresca fino a 41 m³/h (valore senza filtro nel profilo oppure fino a 35m³/h) con filtro, con una differenza di pressione di 10 Pa ed a seconda della larghezza della finestra. Grazie a queste prestazioni, l’umidità dell’aria nel vano diminuisce e così l’effetto di condensa del vapore rimane limitato.

ventilazione V10 La ventilazione V10
possiede una regolazione manuale del flusso d’aria. La ventilazione completamente aperta assicura un ingresso d’aria fresca fino a 9 m³/h con una differenza di pressione di 10Pa. La ventilazione V10 dovrebbe essere utilizzata esclusivamente nei locali dove la ventilazione gravitazionale funziona correttamente.