Il sistema qualità attivo in FAKRO comprende tutte le azioni le quali hanno il fine di garantire che i prodotti di alta qualità, che soddisfano le richieste dei clienti, siano conformi alle norme europee e ai requisiti dei vari centri di certificazione.
Le moderne tecnologie, l'applicazione di metodi, di attrezzature e di tecniche di gestione della produzione efficaci, oltre a procedure univoche, ai corsi di formazione dei dipendenti, al continuo miglioramento dei processi produttivi e delle condizioni di lavoro garantiscono un'alta e costante qualità dei prodotti offerti.
Il controllo qualità è una componente inseparabile dal processo produttivo. La qualità dei prodotti è controllata in tutte le fasi della produzione mediante il self-controll effettuato dagli operai stessi, dal dipartimento di controllo e qualità e dal controllo indipendente svolto periodicamente da vari enti di certificazione.
L'azienda effettua, nei propri laboratori, oltre 70 diverse analisi di controllo e misurazione che consentono il monitoraggio continuo della qualità dei prodotti. Le analisi vengono svolte su tutti i materiali in entrata, sui componenti durante il ciclo produttivo e sui prodotti finali.
I laboratori sono dotati di una camera per simulare le condizioni in presenza di vento e pioggia oltre ad una camera a basse temperature. Entrambe le camere permettono di eseguire analisi in condizioni climatiche estreme.
Tutto il sistema qualità attivo nell'azienda FAKRO ha come scopo quello di garantire la qualità su ogni singolo prodotto fabbricato, oltre a quello di aumentare la fiducia e la soddisfazione dei nostri clienti per i nostri prodotti.