FAKRO conquista il bronzo agli Architects' Darling Awards 2017

Ad aggiudicarsi il terzo posto tra i prodotti più innovativi a livello di involucro edilizio è la nuova finestra calpestabile per tetti piatti DXW DW6.

Tra i riconoscimenti più ambiti assegnati ogni anno dai più eminenti architetti tedeschi, gli Architects' Darling Awards mirano a valorizzare i prodotti particolarmente innovativi e apprezzati dai progettisti, in grado di distinguersi per originalità e funzionalità.

A conquistare il bronzo tra i prodotti più innovativi nella categoria "involucro edilizio", per il 2017, è stata la finestra calpestabile per tetti piatti DXW DW6 di FAKRO.

Fortemente vocata all’evoluzione tecnologica, da sempre FAKRO punta ad introdurre nel mercato prodotti all'avanguardia, capaci di migliorare la funzionalità e la qualità della vita in mansarda: proprio a questi indirizzi risponde il nuovo modello DXW. Design funzionale, straordinaria robustezza e un performante rivestimento antiscivolo sono le caratteristiche che permettono di camminare sopra questa finestra in totale sicurezza, rendendola una soluzione ideale soprattutto per i tetti piatti utilizzati come terrazze. Attraverso i profili appositamente progettati, questo serramento ha, inoltre, una superficie vetrata molto ampia, per offrire una luminosità d’eccezione ai vani sottostanti. Allo stesso tempo, grazie al doppio vetrocamera realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri - contraddistinto da un coefficiente di trasmittanza termica Ug = 0.5 m2/K - il modello DXW garantisce elevate performance in termini di isolamento termico e efficienza energetica.

Curata come ogni anno da Heinze GmbH, una delle principali piattaforme di informazione nel settore delle costruzioni, l'edizione 2017 degli Architects' Darling Awards ha visto la presenza di oltre 200 produttori e marchi dell'industria edile: la partecipazione più alta mai registrata finora. I prodotti, suddivisi in 24 diverse categorie, sono stati sottoposti al giudizio di quasi 2000 tra architetti e urbanisti che, attraverso un sondaggio interno, hanno potuto esprimere la propria preferenza per ogni categoria.