FAKRO sarà sponsor tecnico del convegno nazionale 2018 ASSIMP “Dal bitume a caldo al BIM”

L’azienda FAKRO – da oltre 25 anni uno dei protagonisti del mercato delle finestre da tetto a livello mondiale – sostiene l’importante incontro che si terrà venerdì 13 aprile.

Secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto, presente in Italia da ormai quasi vent’anni, FAKRO sarà sponsor tecnico del convegno nazionale 2018 ASSIMP, intitolato “Dal bitume a caldo al BIM”.

L’incontro, che avrà luogo il prossimo 13 aprile a partire dalle ore 9.00 nella splendida cornice del Grand Hotel Villa Torretta Milano in Via Milanese 3 a Sesto San Giovanni, tratterà di molteplici, importanti tematiche: solo per citarne alcune, l’Arch Antonio Broccolino presenterà un’indagine sul mercato delle coperture continue impermeabilizzate con membrane flessibili prefabbricate; il Prof. Matteo Fiori del Politecnico di Milano proporrà un intervento dal titolo “Guida alla progettazione di dettagli di coperture realizzate con membrane bituminose”; l’Ing Aldo Bottini parlerà della realtà aumentata e di altre nuove tecnologie al servizio del cantiere di domani; o ancora, l’Arch Mauro Cattaneo approfondirà l’argomento del BIM applicato, dalla progettazione alla realizzazione in edilizia.

Come nell’edizione 2017, anche quest’anno a latere del proprio Convegno Nazionale, ASSIMP Italia ospiterà uno spazio espositivo all’interno del quale i principali produttori di materiali per le impermeabilizzazioni presenteranno ai partecipanti le più evolute e recenti soluzioni tecniche da loro sviluppate.

“Il tema del convegno – ha affermato Bruno Pernpruner, Direttore Generale di FAKRO Italia – è molto caro alla nostra azienda. FAKRO offre già da molti anni i modelli dei propri prodotti in sistema BIM ma, nell'ottica di una sempre maggiore vicinanza alle necessità e alle esigenze di architetti e progettisti, abbiamo di recente scelto di consolidare ulteriormente il nostro livello di supporto agli architetti durante le fasi progettuali, caricando all'interno della piattaforma BIMobject.com una selezione di prodotti disponibili in quattro lingue (polacco, inglese, tedesco, francese) e utilizzabili attraverso il software Revit. La raccolta è in continuo aggiornamento e sarà presto fruibile anche attraverso il software Archicad.”