Finestra per tetti FTP-V P2 Secure: più sicuri con la tecnologia FAKRO.
2014-06-17

Caratterizzata da vetro laminato e antieffrazione classe P2A e da una serie di evolute tecnologie in grado di aumentarne le performances in termini di sicurezza, la finestra FTP-V P2 Secure FAKRO è un serramento ad elevata resistenza anti-scasso

Le finestre da tetto devono garantire, oltre a una valida illuminazione, un tangibile confort e una piacevole estetica, anche buone performances in termini di antieffrazione.

Estremamente sensibile alla tematica della sicurezza, FAKRO è stata la prima azienda ad introdurre nel mercato una gamma completa di finestre in classe di sicurezza III, tracciando un nuovo standard tecnologico nel settore. In particolare, FAKRO ha inoltre arricchito la propria proposta con il modello FTP-V P2 Secure, contraddistinto da una resistenza allo scasso estremamente elevata.

Questo serramento, che ha ottenuto il certificato di sicurezza della polizia olandese “Politie Keurmerk Veilig Wonen” (Sentiti al sicuro in casa), garantisce protezione contro molteplici tentativi di effrazione, quali: calci e salti sulla finestra, in quanto le cerniere sono rinforzate e montate in modo da proteggerle dallo strappo e dallo sfondamento del battente; forzatura con piede di porco o altri attrezzi da scasso, grazie all’inserimento di una barra metallica che ostacola l’effrazione e della maniglia con blocco; rimozione del vetro, perché la finestra è dotata di un sistema di sicurezza che impedisce lo smontaggio e la rimozione del vetro; infine, rottura del vetro, in virtù dell’utilizzo del vetro laminato e antieffrazione classe P2A. Grazie a queste tecnologie, estremamente performanti in termini di sicurezza, la finestra ha una resistenza antieffrazione RC 2 N (EN 1627).

Proposto in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55x78 cm alla più ampia di 134x140 cm, il serramento FTP-V P2 Secure è realizzato, come tutte le chiusure FAKRO, in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica.

Dotata di una superficie vetrata molto ampia che è possibile valorizzare con tutti gli accessori FAKRO – dalla tenda parasole alle tende oscuranti/ombreggianti o ancora alle tende plissettate – questa finestra presenta infine il nuovo sistema di ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo. La speciale membrana inserita nel sistema di ventilazione automatica consente infatti, pur essendo chiusa la finestra, di far entrare costantemente aria, addirittura “dosandola” in presenza di vento forte all’esterno.