Finestra per tetti proSky FAKRO: carta d’identità
2014-06-01

COS’E’: una finestra per tetti che presenta l’asse di rotazione decentrato – posto vale a dire al di sopra della mezzeria del telaio – e quindi in grado di agevolare notevolmente l’avvicinamento alla finestra. Questa finestra è proposta nella versione base (FYP-V U3) e nella versione con anta sottoluce (FDY-V U3). Questa seconda versione presenta, su un unico telaio, un battente superiore con la struttura del modello proSky classico, vale a dire apertura a bilico e asse di rotazione decentrato, e una parte fissa inferiore non apribile.

 

DIMENSIONI: dalla più piccola di 78x140 cm alla più ampia di 94x206 cm.

 

UNICITA’: grazie alle considerevoli dimensioni cui può arrivare – vale a dire 180 cm nella versione base e addirittura 206 cm nella versione con anta sottoluce – proSky risponde, con una soluzione unica, ad importanti esigenze quanto a luminosità.
Spesso infatti, in presenza di peculiari prescrizioni di luce minima, una soluzione comunemente adottata è quella di installare due finestre sormontate, in combinazione verticale. In questi casi, la struttura del serramento proSky permette di raggiungere le performances richieste quanto a luminosità, utilizzando un’unica finestra anziché due e quindi con un notevole risparmio in termini di costi nonché tempi d’installazione.

VANTAGGI:

  • E’ comoda

La maniglia è posta nella parte inferiore del battente e quindi nel punto più facilmente raggiungibile del serramento.

  • E’ bella e resistente

E’ realizzata in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica.

  • E’ sicura

L’innovativo sistema topSafe rinforza la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione.