Medaglia d’oro per la finestra per tetti piatti FAKRO
2014-04-07

La Fiera internazionale Budma 2014, svoltasi a Poznan tra il 10 e il 13 marzo scorsi, ha premiato l’innovazione tecnologica della finestra per tetti piatti FAKRO.

 

Nel corso della recente manifestazione Budma, kermesse rivolta all’industria delle costruzioni dell’Europa centrale e dell’est, l’azienda FAKRO ha ottenuto un importante riconoscimento. Durante il salone, svoltosi a Poznan tra il 10 e il 13 marzo scorsi, la nuova finestra per tetti piatti modello F proposta da FAKRO è stata infatti insignita del prestigioso premio che ogni anno la fiera assegna a prodotti altamente innovativi, connotati da qualità ed eccellenza tecnologica.

 

Progettata miratamente per edifici caratterizzati da tetti piatti, in cui non sia possibile installare finestre verticali, la nuova finestra F dell’azienda FAKRO rappresenta l’evoluzione del prodotto tradizionale con cupola. Dotata di un vetrocamera, realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri, garante non solo di una maggior durata della chiusura ma anche di una pregevole estetica, questa finestra è proposta in dimensioni standard ma è disponibile a richiesta in qualsiasi misura (nei limiti da 60x60 a 120x120). Tale serramento assicura inoltre ottime performances in termini di efficienza energetica: è presentato infatti anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,76W/m²K, valore che fa sì che il modello F possa essere installato anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

Mirabile connubio di appeal accattivante e tecnologia d’avanguardia, questo serramento ha una superficie vetrata molto ampia e offre una luminosità d’eccezione. Proposta anche in versione elettrica (con sensore di pioggia che attiva automaticamente la funzione di chiusura del battente aperto in caso di precipitazioni) questa finestra dispone di accessori per la gestione dell’irraggiamento solare e dell’intensità della luce.

 

A decretare la vittoria della finestra per tetti piatti FAKRO è stata una giuria di professionisti guidati da un celebre nome: Józef Jasiczak, professore di Ingegneria presso l’Università della Tecnologia di Poznan, autore di molte tesi, monografie, libri e articoli accademici, nonché appunto presidente della giuria della competizione.

 

La medaglia d’oro assegnata dalla fiera Budma – che è stata ritirata da Mr Janusz Komurkiewicz, Marketing Director of FAKRO Poland – è l’ultimo di una serie di autorevoli premi conquistati dal Gruppo FAKRO grazie all’innovatività dei suoi prodotti. Riconosciuta a livello mondiale quale secondo player nel mercato delle finestre da tetto, l’azienda ha fatto della ricerca la sua più importante arma competitiva, destinandole risorse e investimenti sempre maggiori. Grazie ad essa, ogni singolo prodotto appartenente alla vasta gamma proposta infatti, denota caratteristiche e peculiarità che lo rendono unico rispetto alla generale offerta del mercato.