L’elevata tecnologia FAKRO a Klimahouse 2020

Dal 22 al 25 gennaio, FAKRO sarà tra i protagonisti di Klimahouse, con molteplici soluzioni ad alta efficienza energetica.

L’innovazione tecnologica del Gruppo FAKRO, secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre per tetto, andrà in scena anche quest’anno a Klimahouse.

Nel corso dell’importante kermesse che, dal 22 al 25 gennaio, dedicherà la propria attenzione ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, l’azienda esporrà infatti alcune soluzioni in grado di coniugare prestazioni superiori in termini di efficienza energetica, elevata funzionalità, design attuale e massima luminosità.

Nell’area dedicata a FAKRO (STAND A03/32, settore AB), i visitatori potranno innanzitutto conoscere le avanzate performance di due tra le più rappresentative soluzioni della linea di finestre per tetti piatti proposta dall’azienda: i pluripremiati serramenti DXW e F.

Dotato di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, DXW è il modello ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questo serramento, progettato miratamente per tali casistiche, è infatti possibile camminare liberamente e in totale sicurezza.

L’elevata tecnologia FAKRO a Klimahouse 2020

La finestra DXW – insignita dell’“ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best” e del “German Design Award 2019 – Excellent product design” – garantisce inoltre elevati parametri termoisolanti: è infatti contraddistinta da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m² ed è idonea a rispondere alle più differenti casistiche: dall’abitazione ideata con buoni valori isolanti sino alle case passive.

Premiato col Red Dot Award nel 2016, il serramento per tetti piatti modello F è dotato di un doppio vetrocamera DU6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A; realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri, questo vetrocamera presenta un’elevata efficienza energetica, tale da contribuire a dotare il modello F di un coefficiente termico pari a 0,70W/m²K.

Questa finestra è presentata anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,64W/m²K, valore che fa sì che il modello F possa essere installato anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

Nel corso della kermesse, non mancherà poi il nuovo serramento FPU-V preSelect MAX. Caratterizzato da funzionalità di rilevo, FPU-V preSelect MAX consente due diverse tipologie di apertura: alla modalità a bilico, associa infatti quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 45 gradi, permettendo non solo una ventilazione maggiore all’interno della casa ma anche una visuale migliore sull’orizzonte. Proprio grazie all’ampio angolo di apertura, che con preSelect MAX raggiunge i 45 gradi, questo modello può anche essere utilizzato, in caso di necessità, come accesso al tetto.

A Bolzano, FAKRO esporrà inoltre la finestra a libro FWR, progettata per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti alle installazioni di sistemi “linea vita”. 

Frutto dell’elevata attenzione dell’azienda FAKRO agli imprescindibili aspetti energetici, FWR è inoltre una soluzione termoisolante indicata per tutti gli ambienti riscaldati: dotato di vetrocamera 4H-16-4T, presenta infatti un Uw pari a 1,3 W/m2K. Per situazioni in cui siano richieste performance energetiche particolari, questa finestra è inoltre disponibile anche in versione U5 (Uw pari a 1 W/m2K).

Infine, a Klimahouse FAKRO proporrà l’innovativa finestra proSky, nelle due versioni FYP e FDY, quest’ultima con anta sottoluce. Come tutte le soluzioni FAKRO, grazie all’ampiezza della superficie vetrata, questo modello è contraddistinto da una notevole luminosità già nelle dimensioni minime di 78x140 cm ma può consentire un’illuminazione ancora più efficace, raggiungendo la considerevole altezza di 206 cm.