La finestra DXW FAKRO conquista il premio ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best

L’innovativo modello per tetti piatti proposto da FAKRO presenta una robustezza straordinaria che ne consente la calpestabilità.

La finestra calpestabile per tetti piatti DXW FAKRO è stata insignita del prestigioso premio "ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best".

Organizzati dal German Design Council, gli ICONIC AWARDS sono tra i più noti contest internazionali indipendenti di design, testi a focalizzare l’attenzione su progetti edilizi visionari, sui prodotti più innovativi proposti dal mercato nonché sui più inediti ed efficaci progetti di comunicazione riferiti al mondo dell'architettura, dell'edilizia e dell'industria immobiliare.

La giuria, costituita da esponenti di spicco del settore architettura, interior design e brand communication, ha selezionato la finestra DXW FAKRO per la sua personalità d’avanguardia.

"L'innovazione – ha commentato Sławomir Gawlik, Direttore Marketing del FAKRO Group – è insita nel DNA di FAKRO ed è uno dei driver fondamentali che, ogni giorno, ci spingono a sviluppare soluzioni sempre più performanti. Questo premio evidenzia il riconoscimento del nostro impegno da parte di un pubblico internazionale e ci sprona così a perseguire ancora maggiormente  l’obiettivo dell’evoluzione continua".

Secondo player nel settore delle finestre da tetto, con al suo attivo 16 società di distribuzione, 12 stabilimenti produttivi e oltre 3300 dipendenti, il Gruppo FAKRO detiene il 15% circa delle quote del mercato a livello globale.

La finestra calpestabile per tetti piatti DXW

Dotato di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, nonché di rivestimento antiscivolo e di vetro esterno laminato, il modello DXW è la soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questa finestra, progettata miratamente per tali casistiche, è infatti possibile camminare liberamente e in totale sicurezza.

Mirabile connubio di appeal accattivante e tecnologia d’avanguardia, questo serramento offre una luminosità d’eccezione: grazie ai profili appositamente progettati, ha infatti una superficie vetrata molto ampia. La finestra DXW garantisce inoltre elevati parametri termoisolanti: autentica evoluzione del prodotto tradizionale con cupola, è infatti dotata di un doppio vetrocamera realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri  e contraddistinto da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m².

Proposto in otto dimensioni standard (nei limiti da 60x60 a 120x120), il nuovo modello per tetti piatti FAKRO è contraddistinto da un telaio con profili multicamera in PVC ed inserti di materiale termoisolante; altamente resistenti agli acidi e caratterizzati da un basso assorbimento di umidità, tali profili fanno sì che questo serramento possa essere installato in qualsiasi vano.

Questa finestra dispone infine di alcuni accessori interni che, oltre a avere specifiche funzionalità, fungono anche da accattivanti elementi decorativi.

Altro