MADE Expo: grande successo per le novità presentate da FAKRO

I numerosi visitatori intervenuti allo stand FAKRO durante la kermesse hanno potuto apprezzare le esclusive soluzioni presentate dall’azienda che, dal suo esordio, ha fatto di innovazione e ricerca uno dei propri assist vincenti.

Secondo player nel settore delle finestre da tetto a livello mondiale, FAKRO ha partecipato alla recente edizione di MADE Expo con un ampio spazio espositivo, sviluppato su una superficie di 120 m².

Tra le soluzioni di punta esposte dall’azienda, un ruolo da protagoniste hanno senz’altro avuto le finestre per tetti piatti: a Milano, FAKRO ha infatti presentato l’intera gamma prodotto, tra cui in particolare il modello F premiato con il Red Dot Design Award 2016, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del design. A MADE Expo, FAKRO ha poi proposto una speciale versione della finestra F, progettata per i paesi dal clima caldo e dotata di vetro con finitura color grafite.

Durante la manifestazione, un coinvolgente evento ha inoltre più volte al giorno catalizzato l’interesse dei visitatori sulla finestra per tetti piatti DXW dotata di superficie calpestabile. Per mettere alla prova la straordinaria robustezza del serramento DXW, allo stand FAKRO scatenati bikers si sono infatti esibiti in acrobazie mozzafiato eseguendo salti acrobatici sulla finestra da un cubo di 150 cm di altezza.

Persuasa della necessità di proporre soluzioni contraddistinte non solo da tecnologia e design ma anche da un elevato grado di confort, FAKRO ha poi presentato a Milano una delle sue più recenti proposte in tema di serramenti automatizzati: la finestra elettrica PTP-V, con sistema Z-Wave e Bluethooth. Grazie all’innovativa PTP-V Z-Wave, dotata tra l’altro di uno speciale sensore pioggia, la distanza operativa dalla finestra non è più determinante: è infatti possibile movimentare il serramento anche in remoto.

La fiera si è rivelata strategica per FAKRO anche per presentare in anteprima sul mercato italiano la nuova linea di finestre verticali in legno e alluminio INNOVIEW. Caratterizzati da un’estetica pulita ed attuale, questi serramenti sono dotati di tende parasole oscuranti esterne VMB, che garantiscono una protezione 8 volte superiore rispetto alle tradizionali tende interne e sono in grado di abbassare la temperatura dell’abitazione fino a 10°C.

Per quanto concerne la linea INNOVIEW, i visitatori hanno in particolare mostrato attenzione per il modello HST, la porta finestra alzante scorrevole che ha stabilito un nuovo trend nell’industria delle costruzioni.

Nel corso di MADE Expo, FAKRO ha poi lanciato sul mercato italiano un ulteriore innovativo prodotto: la finestra a doppia apertura (bilico e vasistas) FPP-V preSelect2 in grado di consentire l’apertura dell’anta fino a 45°.

Naturalmente, presso lo stand erano presenti anche le esclusive finestre da tetto FGH-V Galeria le cui ante, una volta aperte, creano un piccolo ed elegante balcone.

Infine, i visitatori hanno potuto toccare con mano anche il valore del serramento con apertura a libro FWP, reso estremamente versatile dall’anta reversibile FWP, nonché la scala retrattile LWT, che si distingue per gli eccezionali valori in termini di trasmittanza termica