La scala LWF 60 è una scala ignifuga che in caso di incendio offre una concreta protezione coniugandola con un confortevole e comodo accesso ai vani in soffitta. La resistenza al fuoco della scala è di LMF 60 El1/ EI2=60 min wg EN 13501-2 contro la penetrazione del fuoco sia dalla parte del solaio che da quella del vano. Disponibile anche in misure fino ad altezza massima del locale di 360 cm.
Le soluzioni che caratterizzano la scala da la soffitta LMF permettono di conciliare i rigorosi requisiti delle norme antincendio con un confortevole e comodo accesso ai piani in soffitta. Le scale LMF proteggono per 120 min (El2 = 120 minuti secondo EN 13501-2) contro la penetrazione del fumo e del fuoco sia dalla parte del solaio che da quella del vano dove sono state montate. (Classificazione secondo EN 13501-2)
* Calcolo interno del fabbricante
La scala da soffitta ignifuga LSF costituisce una vera e propria barriera antincendio che impedisce la propagazione del fuoco al piano libero dall’incendio. La resistenza al fuoco della scala è di EI2 = 60 minuti. (classificazione in conformità alla norma EN 13501-2).
La portina sottotetto ignifuga DWF consente l’accesso al vano ripostiglio non abitabile posto dietro la parete ad angolo, assicurando un alto grado di protezione antincendio da ambedue i lati (El1 /El2 45 – classificazione secondo EN13501-2). L’anta di colore bianco con 6,6 cm di spessore costituisce un’efficace barriera contro le dispersioni del calore (U=0,64 W/m² K*). La porta è munita di serie di maniglia e listelli di rifinitura ed è reversibile, pertanto può essere installata con apertura verso destra o verso sinistra.
Istruzioni di montaggio:
Istruzioni d'uso:
Film con instruzione di montaggio
Servizio