SRD - lucernario tubolare con la cupola  e con tubo riflettente rigido - FAKRO

SRD - lucernario tubolare con la cupola e con tubo riflettente rigido

SRD-_ con tubo riflettente rigido.
SRD-_/L con tubo riflettente rigido che distribuisce la luce naturale all'interno del vano sottotetto situato direttamente sotto al lucernario tubolare.

La nuova costruzione del lucernario tubolare è caratterizzata da:

  • la costruzione della cornice a soffitto che consente il montaggio della lampada SLO dalla parte interna del vano,
  • il raccordo di tenuta integrato – riduce significativamente il tempo necessario per il montaggio del lucernario tubolare.

Il lucernario tubolare SRD è composto dai seguenti elementi: cupola, 3 elementi di condotto tubolare riflettente SRM 61cm, gomito SRK*, cornice a soffitto con diffusore di luce prismatico e kit di montaggio. La lunghezza totale di tutti gli elementi del tubo riflettente in linea retta è di 2,1m (SRD 550 - 1,8 m).

SRD - lucernario tubolare con la cupola  e con tubo riflettente rigido

 

 

 

Caratteristiche

  • Tubo rigido riflettente – il condotto tubolare per il convogliamento della luce in alluminio con uno strato riflettente d’argento dall’alto potere riflettente, pari al 98% (l’interno del tubo sembra uno specchio). Tale costruzione del tubo garantisce la trasmissione di una grande quantità di luce all’interno. Il lucernaio SRD grazie alle ridotte perdite di luce, è specialmente indicato per gli edifici nei quali la luce naturale viene trasmessa per grandi distanze p.es. 12m. Durante l’installazione non c’e bisogno di accorciare l’elemento del tubo perchè è costruito come un ”telescopio”, basta far scorrere un elemento del tubo in profondità del secondo per ottenere la lunghezza desiderata.
  • Gomito – il gomito SRK consente di modificare l'angolazione di curvatura del tubo riflettente da 0° a 65°. Per il lucernario tubolare è disponibile come accessorio opzionale.
  • Elemento di copertura - Si compone da un telaio realizzato in legno impregnato sottovuoto collegato ad un racccordo. Questo elemento è realizzato di lamiera in alluminio con il spessore 0,6mm. L'intero è rifinito in colore RAL 7022. La cupola è realizzata in policarbonato con il spessore 3mm resistente alla radiazione UV.
  • Elemento nella parte a soffitto  - è dotato di un cornice a soffitto ed un elemento incollato che riflette la luce. Il coperchio è realizzato in materiale plastico   di colore bianco per mascheratura. La nuova costruzione consente il montaggio della lampada SLO dalla parte interna del vano.

 

Sezione di lucernario SRD: 

SRD - lucernario tubolare con la cupola  e con tubo riflettente rigido - FAKRO

Istruzioni e garanzia

 

 Istruzioni di montaggio: