Che cosa ci differenzia?

Che cosa ci differenzia?


TERMOISOLAZIONE

 SOLUZIONI RISPARMIO ENERGETICO

 

 

Alta efficienza energetica      

Alta efficienza energetica

Sempre più spesso si progettano edifici con soluzioni che permettano di ridurre le perdite di calore e di risparmiare sulle spese di riscaldamento dell’edificio.

Lo speciale coefficiente 0,58 W/m2K rende il serramento FTT U8 la finestra da tetto con migliori performance in termini di isolamento termico sul mercato. Tale costruzione riduce al minimo il fenomeno della formazione di ponti termici e garantisce un ottimale isolamento della finestra. La ventilazione automatica V40P nelle finestre FAKRO fornisce al vano la quantità d’aria ottimale, garantendo così un microclima salutare in mansarda ed un risparmio di energia. La costruzione delle finestre da tetto FAKRO permette di risparmiare energia.

Più luce naturale

Più luce naturale

La costruzione delle finestre da tetto FAKRO garantisce più luce e permette di aumentare la luminosità nel vano. Un aspetto molto importante è la scelta dell’altezza di montaggio di una finestra da tetto. A tal proposito è necessario specificare che più in alto sarà montata la finestra, tanto migliore sarà l’illuminazione di un vano.

Sostenibilità efficienza energetica

Sostenibilità ed efficienza energetica

Le finestre da tetto non solo consentono il passaggio di luce naturale ma, grazie alla costruzione ad elevata efficienza energetica, possono mantenere il calore all’interno della mansarda. La superficie vetrata più ampia delle finestre da tetto FAKRO garantisce più luce e permette di aumentare la luminosità nel vano. La costruzione delle finestre da tetto FAKRO permette di risparmiare energia.

 

SICUREZZA

AUMENTATA LA SICUREZZA CONTRO LO SCASSO
 

Sistema di rinforzo della costruzione – topSafe

Sistema di rinforzo della costruzione – topSafe
Le finestre da tetto oltre alle funzioni di base, quali illuminazione e ventilazione, devono anche garantire la
sicurezza d’uso e proteggere da una facile irruzione all’interno della casa. L’innovativo sistema di rinforzo
della costruzione denominato topSafe, garantisce una maggiore resistenza allo scasso.


Le caratteristiche principali del sistema topSafe sono:

  • innovativo sistema di fissaggio delle cerniere,
  • elemento di metallo per rinforzare la chiusura,
  • barra di metallo che ostacola l’effrazione.
III classe di sicurezza

III classe di sicurezza
Il vetro temperato ed il sistema di rinforzo della costruzione della finestra topSafe fanno sì che le finestre da tetto FAKRO (finestra e vetrata) siano classificate tutte in III classe di sicurezza o superiore comprensiva di vetrata, in conformità alla normativa EN 13049. L’azienda FAKRO è stata la prima società ad introdurre nel mercato una gamma completa di finestre con classe di sicurezza pari ad almeno il III livello, tracciando in questo modo un nuovo standard nel settore delle finestre da tetto.

 

Antieffrazione

Antieffrazione
L’azienda FAKRO ha sempre avuto cura della sicurezza. La finestra da tetto standard FTP-V P2 Secure e le finestre per tetti piatti DMF DU6 e DXF DU6 possiedono la II classe di antieffrazione RC 2 N secondo EN 1627. Inoltre le finestre per tetti piatti DMF DU6 e DXF DU6 hanno la più alta classe di resistenza all'impatto SB1200 secondo EN 1873. Il montaggio di questo tipo di finestre aumenta la sicurezza nell’utilizzo e l'antieffrazione nell'edificio.

 

FUNZIONALE

UTILIZZO CONFORTEVOLE

Maniglia sempre a portata di mano

Maniglia sempre a portata di mano
La maniglia collocata nella parte inferiore del battente permette un corretto montaggio della finestra da tetto, in conformità alla norma DIN, la quale indica 220cm come altezza minima dal pavimento del bordo superiore del vetro. Posizionando la finestra in questo modo la maniglia si troverà sempre a portata di mano. Il posizionamento della finestra più in alto permette ad una persona alta di avvicinarsi alla finestra aperta, anche con la costruzione a bilico.

Ventilazione regolabile automatica Ventilazione regolabile automatica

A causa dell’ermeticità delle finestre usate nell’edilizia moderna possono verificarsi problemi causati da una non corretta ventilazione, situazioni che possono portare alla condensazione nei locali. Per diminuire questo fenomeno, nelle finestre FAKRO, sono disponibili vari tipi di ventilazione. La ventilazione automatica V40P, con un’efficienza fino a 52m3/h grazie alla regolazione automatica del canale di flusso, fornisce al vano la quantità d’aria ottimale, garantendo così un microclima salutare in mansarda ed un risparmio di energia termica.

Buona adesione della finestra

Buona adesione della finestra
Il sistema di tenuta della finestra e il sistema di direzione del battente permette di ottenere una buona adesione della finestra. Questo innovativo sistema garantisce il corretto posizionamento del battente evitando la deformazione di quest’ultimo, nonché una migliore performance delle guarnizioni; permette inoltre un facile e veloce montaggio delle finestre sui tetti nuovi, senza necessità di rimuovere l'anta dal telaio.