Controllo della luce - AMZ/C Z-Wave, AMZ/F Solar
Gli accessori permettono di regolare la luminosità e l’intensità della luce nei nostri vani, proteggendo nel contempo efficacemente dall’irraggiamento solare nelle giornate calde. L’entrata di luce solare verrà limitata e nel vano risulterà diffusa, proteggendo da fastidiosi e pericolosi raggi solari che riflettono p.es. sul monitor, migliorando le condizioni ergonomiche nei posti di lavoro o guardando la TV.
Protezione dal surriscaldamento del locale - AMZ/F Solar, AMZ/C Z-Wave
La migliore protezione contro il surriscaldamento viene garantito dalla tenda esterna, la quale nelle giornate piene di sole risulta essere più efficace degli accessori interni. La tenda esterna garantisce una protezione contro il surriscaldamento fino a 8 volte più efficace delle tende interne.
Protezione dai raggi UV - AMZ/C Z-Wave, AMZ/F Solar
Gli accessori interni ed esterni sono una valida soluzione per proteggere l’interno dei vani dai raggi UV, proteggendo in questo modo oggetti e componenti d’arredo dal rischio l’alterazione del colore.
Funzionamento confortevole - AMZ/C Z-Wave, AMZ/F Solar
Gli accessori elettrici dotati di modulo Z-Wave vengono azionati mediante radiocomando oppure interruttore a parete, i quali ne permettono un funzionamento confortevole.
La costruzione delle finestre per tetti piatti permette il montaggio sia di accessori interni che esterni. A causa di differenze nella costruzione delle finestre per tetti piatti tipo F e C, sono disponibili due diversi tipi di tende esterne. Alle finestre tipo F viene abbinata la tenda esterna AMZ/F Solar, mentre alle finestre tipo C la tenda esterna AMZ/C Z-Wave. Questi prodotti bloccano le radiazioni solari già prima del vetro e respingono il calore verso l'esterno e per questo motivo, durante le giornate piene di sole, proteggono efficacemente l'interno dell’edifici dal caldo. Le tende esterne garantiscono una protezione dal surriscaldamento fino a 8 volte più efficacemente rispetto alle tende interne.
Confortevole, modalità automatica della tenda (intelligente sistema controllo della tenda a seconda del grado di irraggiamento solare). La funzione di sensore viene svolta dal pannello fotovoltaico il quale, unito ad uno speciale sistema elettronico, reagisce alle radiazioni solari. In caso di forte irraggiamento la tenda parasole si srotola automaticamente, mentre se è nuvoloso la tenda, sempre automaticamente, si arrotola.
La tenda parasole può essere gestita in una delle tre seguenti modalità:
La tenda parasole Solar non necessità di collegamento alla rete elettrica perché è alimentata dal pacchetto degli accumulatori solari.
Un innovativo sistema di profili permette il posizionamento della tenda parasole sotto la cupola. Le tende nel sistema Z-Wave vengono alimentate dalla rete elettrica ed azionata mediante radiocomando oppure interruttore a parete. Per l'installazione della tenda AMZ/C Z-Wave nella finestra DMC e DXC è necessario l’acquisto di un alimentatore ed un dispositivo di controllo.
Un sistema innovativo fa sì che la tenda venga installata tra la finestra e il segmento di vetro. La tenda ha una struttura leggera e facile da montare ed è disponibile in colori che si adattano alla combinazione di colori della finestra - i dettagli della tenda sono di colore bianco, con materiale bianco 308 di serie, con una trasparenza relativa del 6%. È possibile realizzare la tenda in altri colori utilizzando i materiali della gamma di accessori per esterni. La tenda AMZ/Z Solar è alimentata da un pannello fotovoltaico e può funzionare in modalità automatica oppure AMZ/Z Z-Wave è alimentata dalla rete elettrica (15 V).
Le tende parasole esterne AMZ/C Z-Wave, AMZ/F Solar sono disponibili in 2 gruppi di colori:
Materiale con trasparenza relativa del 10%
- tende del Gruppo I
Materiale con trasparenza relativa del 1%
- tende del Gruppo II
Istruzioni di montaggio:
Istruzioni d'uso:
Film con instruzione di montaggio
Servizio