Tenda oscurante ARF/D, ARF/D Z-Wave - FAKRO

Tenda oscurante ARF/D, ARF/D Z-Wave/ARF Solar

Controllo della luce - ARF/D, ARF/D Z-Wave/ARF Solar

Gli accessori permettono di regolare la luminosità e l’intensità della luce nei nostri vani, proteggendo nel contempo efficacemente dall’irraggiamento solare nelle giornate calde. L’entrata di luce solare verrà limitata e nel vano risulterà diffusa, proteggendo da fastidiosi e pericolosi raggi solari che riflettono p.es. sul monitor, migliorando le condizioni ergonomiche nei posti di lavoro o guardando la TV.

Arredamento - ARF/D, ARF/D Z-Wave/ARF Solar

L’arredamento sotto il tetto piatto può inoltre essere migliorato con l’utilizzo di accessori interni. L’ampia gamma di modelli e colori garantisce armonia con lo stile in ogni ambiente oppure offre ricercate soluzioni per personalizzare a piacere la propria mansarda.

Protezione contro raggi UV - ARF/D, ARF/D Z-Wave/ARF Solar

Gli accessori interni ed esterni sono una valida soluzione per proteggere l’interno dei vani dai raggi UV, proteggendo in questo modo oggetti e componendi d’arredo dal rischio l’alterazione del colore.

Gli accessori interni, oltre a proteggere dall’eccessiva intensità della luce solare, possono essere anche un elemento decorativo, mentre se invece si desidera una protezione da fastidiosi e nocivi raggi solari, essi possono creare il buio assoluto. Le guide laterali permettono di fermare la tenda in qualsiasi posizione, oscurando il vano parzialmente o anche totalmente.

Caratteristiche

  • riduzione graduale dell’ingresso di luce fino al completo oscuramento dell’interno;
  • grazie alle guide laterali è possibile bloccare la tenda in qualsiasi punto;
  • un estetico profilo scherma il rullo della tenda;
  • protezione dal calore solare;
  • riduzione della dispersione di calore interno nei periodi in cui è in funzione il riscaldamento; resistente all’umidità.

Comando elettrico

La tenda può essere montata sia sulle finestre per tetti piatti tipo F che tipo C.
  • ARF/D – gestita manualmente o con l'asta ZSD,
  • ARF/D Z-Wave – nel sistema Z-Wave senza fili è alimentata a corrente dalla rete elettrica e comandata con radiocomando oppure interruttore a parete. Per l'installazione della tenda ARF/D Z-Wave nella fines tra DM_ e DX_ è necessario l’acquisto di un alimentatore ed un dispositivo di controllo.
  • ARF/D Solar – va gestito per mezzo di radiocomando* (non incluso).

* Le tende Solar devono essere installate in luoghi dove il pannello solare sarà esposto direttamente all sole. Si consiglia di installare le tende solare da parte sud, ovest ed est. L'installazione dal lato nord può causare lo scaricamento della batteria e non sarà possibile azionare la tenda. Per garantire il corretto funzionamento del programma automatico, il pannello solare deve essere esposto direttamente al sole durante tutto il tempo di funzionamento del programma.

Colori delle tende ARF/D - Gruppo I

Colori delle tende ARF/D - Gruppo II

 

Istruzioni e garanzia