Il raccordo EA consente di unire saldamente la finestra con la copertura del tetto anche in caso di basse pendenze, a partire da 10°. Inoltre, consente di aumentare di altri 10° l'angolo di montaggio della finestra rispetto all'inclinazione del tetto. Viene utilizzato nei tetti delle mansarde, così come nello sviluppo e nell'adattamento di sottotetti bassi, che consentono di ampliare lo spazio della stanza.
Di serie, è adatto per il montaggio di una singola finestra da tetto. È disponibile inoltre in versione modulare per assemblare le finestre in gruppi orizzontali con la distanza tra le finestre di 20 cm.
Il raccordo è disponibile in tre versioni che consentono di montarlo con vari tipi di copertura del tetto:
Montaggio sul tetto con pendenza da 10° a 75°.
Il raccordo è composto da quattro elementi fondamentali (elemento inferiore, due laterali e uno superiore). L’elemento inferiore del raccordo è adattato al tipo di copertura del tetto utilizzato. Gli elementi superiori e laterali del raccordo hanno un materiale termoisolante incollato di fabbrica. Nel kit ci sono degli angolari grazie ai quali si può modificare l'inclinazione di montaggio della finestra rispetto alla falda del tetto. I raccordi del tipo EZA-P e EHA-P hanno delle staffe speciali incollate di fabbrica che garantiscono la protezione contro l'entrata della polvere, delle foglie e della neve.
Elementi del raccordo
1 — elemento inferiore del raccordo con il grembiule elastico
2 — elementi laterali
3 — elemento superiore del raccordo
4 — strisce di lamiera per il fissaggio del raccordo
5 — grondaia per favorire lo scarico dell’acqua
6 — staffe speciali di montaggio
Istruzioni di montaggio:
Film con instruzione di montaggio
Servizio