Disegni della vetrata

 

Disegni della vetrata

Vetro laminato (sicuro) con pellicola autopulente

Il vetro esterno temperato con pellicola autopulente riduce l’accumulo delle impurità e perciò facilita la manutenzione della finestra. Innanzitutto la pellicola entra in reazione con i raggi UV della luce naturale decomponendo le impurità organiche. In secondo luogo, il vetro è dotato di uno strato idrofilo che consente all'acqua piovana di scorrere sulla superficie rimuovendo lo sporco disciolto. In confronto ai vetri normali, si asciuga molto velocemente senza lasciare aloni.

Il vetro interno laminato è composto da due lastre di vetro di spessore 3 mm inframmezzate da un foglio di PVB di 0,38 mm. Il vetro laminato posizionato dall’interno, è dotato di una pellicola basso emissiva. In caso di un'eventuale rottura del vetro laminato i frantumi rimangono incollati alla pellicola. Il vetro laminato respinge il 92% dei raggi UV.

 

Disegni della vetrata

Vetro assorbente - W

 

Questo vetro riduce l’entrata dei raggi solari nella mansarda. Il vetro assorbente è disponibile nei seguenti colori: blu, marrone , grafite e verde. Il vetro assorbente è un vetro temperato e posto all’esterno del vetrocamera. Invece il vetro posto all’interno è un vetro con la pellicola basso emissiva.

 

Disegni della vetrata

Vetro satinato - O

 

Una delle superfici del vetro rimane liscia invece l'altra ha dei disegni regolari o irregolari di vari motivi. La superficie a disegni è posizionata verso interno del vetrocamera invece la superficie liscia viene posta all’esterno per consentire un’agevole pulizia. Il vetro satinato è un vetro temperato, viene messo all’esterno del vetrocamera insieme al vetro con la pellicola basso emissiva.

 

Disegni della vetrata

Vetro riflettente - H

 

Riflettendo i raggi solari, questo vetro funge da “specchio”. Il vetro è disponibile nei colori: blu, marrone, grafite, verde e neutro. Il vetro riflettente è un vetro temperato posto all’esterno del vetrocamera e abbinato al vetro con la pellicola basso emissiva.

 

Disegni della vetrata

Vetro stratificato ad elevato risparmio energetico

 

È un vetro a due vetrocamere composto da un vetro temperato di spessore 4 mm (vetro interno) e altri due vetri, anche essi, temperati di 4 mm realizzati di vetro basso emissivo (lastre laterali). In questa combinazione la pellicola basso emissiva è posizionata all’interno, rivolta verso i due vetri del vetro stratificato. Ambedue le intercapedini di 10 mm e sono riempite con un gas nobile. Tale costruzione di vetrata garantisce ottimi parametri del risparmio energetico U=0,5Wm2K. L’applicazione di un vetro stratificato ad alto risparmio energetico limita le perdite di calore attraverso la finestra da tetto.

 

Disegni della vetrata

Vetro stratificato fonoassorbente

 

Questo vetro riduce in gran parte la penetrazione dei rumori all'interno di vano. È composto da un vetro esterno temperato e un vetro interno laminato appositamente. Il vetro interno ha una pellicola fonoassorbente che ulteriormente riduce il passaggio dei suoni. Lo spazio fra i vetri è riempito con un gas nobile – cripto. Il vetro ha ottimi parametri fonoisolanti Rw del vetro = 41dB. Inoltre il vetro riduce il passaggio dei raggi UV di 98%. La finestra con il vetro acustico è realizzata, per standard, senza ventilazione.

 

Disegni della vetrata

Vetro antieffrazione di classe P4, riduce il 99% dei raggi UV

Il vetro antieffrazione detto anche vetro di sicurezza ha la resistenza maggiore all'effrazione e alle perforazioni. Il vetro antieffrazione è posizionato all’interno del vano ed è composto da due strati di vetro di spessore 4 mm cadauno inframmezzati da una pellicola PVB di spessore di 1,52 mm. Il vetro antieffrazione è ricoperto con la pellicola basso emissiva. È disponibile con vetrocamera con il vetro esterno temperato.

 

Applicazione

  • esclude in gran parte la possibilità di scasso attraverso la finestra da tetto,
  • elimina o riduce il rischio di ferite in caso di rottura del vetro. In tal caso la pellicola intermedia mantiene i frantumi aderenti ad essa riducendo il pericolo di ferite.
  • protegge in 99% dai dannosi raggi UV,
  • ha ottime proprietà di riduzione acustica.