Comando monocanale - FAKRO

Comando monocanale

Gestisce una funzione in uno o più ricevitori contemporaneamente.

Il sistema permette di gestire un ricevitore (finestra con motore a catena, o un altro tra veneziana, tenda interna o avvolgibile esterno) per mezzo di un dispositivo di comando a canale singolo (pulsantiera a muro ZWG1), oppure fino a 231 motori uniti in un gruppo. Il radiocomando ZWP10 può comandare sia uno che più ricevitori contemporaneamente. Con un interruttore a muro o un radiocomando si possono comandare fino a 231 ricevitori contemporaneamente.

 

Comando monocanale

Installazione

Il collegamento dell’impianto consiste nel portare l’alimentazione 230V AC al motore a catena ZWS230 per mezzo di un doppino 2x1mm2. I sensori meteo vengono collegati al modulo meteo ZWMP mediante i seguenti cavi: ZRD 3x0,5mm2 e ZWD 2x0,5mm2. Lo schema di collegamento elettrico è presente nelle istruzioni di montaggio dell’accessorio elettrico. Il dispositivo di comando ZWG1 viene fissato a muro oppure su una superficie piatta utilizzando le viti incluse nel kit di montaggio oppure per mezzo di un nastro biadesivo. Il dispositivo di comando ZWG1, dato che è alimentato da batterie, può essere posizionato ovunque senza dovere prendere in considerazione eventuali collegamenti elettrici.

Per poter far comunicare finestre ed accessori con un altro sistema è necessario implementare la rete con il modulo domotica ZWMA.