Raccordi di tenuta

Raccordo per le coperture ondulate con forti sagomature EHN-A, EHN-A XDP

Il raccordo EH consente il collegamento impermeabile della finestra con le coperture del tetto profilate: come tegola o lamiera ondulata con forti sagomature. Può essere usato per le coperture con la sagomatura alta fino a 90 mm.

Per standard è indicato per il montaggio di una singola finestra da tetto.  È disponibile anche in versione modulare per assemblare le finestre in verticale, orizzontale e a blocchi.
Questo raccordo è disponibile in un unico modello che consente il montaggio della finestra sulla profondità N (+3) – versione del raccordo EHN-A.

 

Montaggio sul tetto con pendenza da 15° a 90°.

Raccordo per le coperture ondulate con forti sagomature EHN-P, EHN-A XDP

 

 

Il raccordo EHN-A XDP si compone dal raccordo standard EHN-A (1) e dal kit isolante XDP. Il kit XDP include un raccordo permeabile al vapore (2) e dell’isolamento termico (3). L’isolamento è realizzato in lana di pecora appositamente trattata per essere più duratura.

Raccordo EHN-A XDP

Costruzione del raccordo

 

Il raccordo è composto da quattro elementi fondamentali (elemento inferiore, due laterali e uno superiore). L’elemento inferiore è dotato di un grembiule elastico e di un nastro adesivo butilico che consente di incollare il raccordo alla copertura del tetto. Ciò garantisce l’impermeabilità di collegamento. Inoltre è dotato di una grondaia per favorire lo scarico della condensa dal primo strato di copertura che protegge contemporaneamente contro il deposito di polvere, foglie o neve.

 

Elementi del raccordo

1 — elemento inferiore del raccordo con un grembiule elastico lungo 220 mm
2 — elemento laterale
3 — elemento superiore del raccordo
4 — strisce di lamiera per fissare il raccordo
5 — grondaia per favorire lo scarica dell’acqua
6 — elementi di tenuta

Elementi del raccordo per le coperture ondulate con forti sagomature EHN-P, EHN-A XDP

 

 

Istruzioni e garanzia