La trave ausiliare XR_ consente l’abbinamento di due finestre in orizzontale B2/1 e può essere fornita di spessore tra i 18 mm e 100mm. L'applicazione della trave ausiliare garantisce più luce naturale nel vano e riduce il tempo necessario per il montaggio della combinazione di finestre.
La trave ausiliare è realizzata con lo stesso materiale dei telai da finestra costituendo un elemento estetico di combinazione senza una tradizionale costruzione in cartongesso.
La trave è disponibile in due colori per cui è possibile abbinarla al colore della combinazione di finestre:
Le travi ausiliari sono disponibili da lunghezza 200cm, 270cm, 350cm.
La scelta della lunghezza della trave dipende da:
Utilizzando la trave più stretta (18mm), all'esterno le finestre sono collegate tramite un raccordo speciale EZV-A 18 DUO per coperture ondulate o ESV 18 DUO per coperture piatte . È una soluzione preparata appositamente per l’utilizzo con trave ausiliare 18mm. Il raccordo DUO sia nella parte superiore che inferiore ha un elemento in comune che collega due finestre in un unico pezzo.
Utilizzando la trave ausiliare da 100mm si usa il raccordo standard per combinazioni, p.es. KZV-1-P e KZV-3-P.
La combinazione delle finestre con trave ausiliare (18mm, 100mm) consente il termoisolamento del telaio della finestra attraverso il kit isolante XDP o la treccia in lana di pecora XWW.
Istruzioni di montaggio:
Film con instruzione di montaggio
Servizio