Grazie alla speciale elaborazione degli elementi del raccordo è possibile un veloce montaggio della finestra da tetto nel più popolare tipo di tegola. L’elemento inferiore e allungato del raccordo non possiede il grembiule di alluminio; ciò migliora notevolmente l’estetica del montaggio in questa copertura del tetto e garantisce una perfetta impermeabilità del collegamento.
La speciale costruzione irrigidisce l’elemento inferiore del raccordo e previene la deformazione causata ad esempio dalla neve giacente sul tetto. Di serie, è adatto per il montaggio di una singola finestra sulla falda del tetto. È disponibile anche nella versione modulare per il collegamento di finestre in gruppi: orizzontali, verticali e a blocchi.
Montaggio sul tetto con pendenza:
da 15° a 90° per la profondità V,
da 20° a 90° per la profondità J.
Il raccordo per le coperture del tetto piatte è disponibile nella versione EZS-F per le finestre per evacuazione fumi e nella versione EZW-F per i lucernari da tetto.
Il raccordo è composto da quattro elementi fondamentali (un elemento inferiore, due laterali e uno superiore). L’elemento inferiore è dotato di un nastro adesivo butilico che consente di incollare il raccordo alla copertura del tetto. Inoltre è dotato di una grondaia finalizzata a scaricare le condense del vapore dalla pellicola del primo rivestimento al di fuori dalla finestra.
Elementi del raccordo
1 – elemento superiore del raccordo
2 – elemento inferiore del raccordo
3 – elementi laterali del raccordo
4 – grondaia per favorire lo scarico dell’acqua
5 – ganci di montaggio
Istruzioni di montaggio:
Film con instruzione di montaggio
Servizio