Raccordi di tenuta

Raccordo di tenuta ESV DUO, EZV-A DUO

Il raccordo di isolamento DUO è una soluzione speciale che consente il collegamento orizzontale di due finestre da tetto grazie alla trave ausiliare XR_. Il raccordo E_V 18 DUO consente il montaggio delle finestre in una distanza minimale (18mm), in un collegamento orizzontale, grazie alla trave ausiliare XR_18. Insieme alle tende esterne bisogna montare il raccordo E_V 40 DUO nel quale la distanza tra le finestre è di 40mm. Per unire le finestre dall’interno utilizziamo la trave ausiliare XR_40.
Il raccordo di isolamento DUO ha la parte superiore e quella inferiore costituita da un elemento che unisce le due finestre – gli elementi costituiscono un’interezza. Sono disponibili sia per le coperture piatte ESV DUO che per le coperture profilate EZV-A DUO.
Nell’offerta è presente anche la trave ausiliare XR_100 che consente il montaggio delle finestre in una distanza di 100mm. In questo caso viene utilizzato il sistema modulare standard di collegamento composto p.es. da KSV-1 e KSV-3 oppure KZV-P-1 e KZV-P-3 scelto a seconda della copertura del tetto.

raccordo di tenuta ESV DUO, EZV-A DUO

 

Costruzione del raccordo

Il raccordo è composto da quattro elementi di base (un elemento singolo, inferiore, di collegamento di due finestre, due elementi laterali e un elemento singolo, superiore per due finestre). L'elemento inferiore del raccordo è dotato di un grembiule elastico e di un nastro adesivo butilico che consente di incollare il raccordo alla copertura del tetto. Ciò garantisce l’impermeabilità del collegamento. Il raccordo EZV DUO possiede dei cunei isolanti incollati già durante il processo di fabbricazione che garantiscono la protezione dall’accumulo di polvere, foglie e neve. Inoltre è dotato di una grondaia finalizzata a scaricare le condense del vapore dalla pellicola del primo rivestimento al di fuori dalla finestra.

 

Elementi del raccordo

1 – elemento superiore del raccordo per la combinazione
2 – elemento inferiore del raccoro per la combinazione con il grembiule elastico
3 – elementi laterali del raccordo per le combinazioni alle speciali staffe di tenuta
4 – grondaia superiore per lo scarico d'acqua
5 – profilo di collegamento delle finestre
6 – profilo che sostiene la tegola

Elementi del raccordo di tenuta ESV DUO, EZV-A DUO

 

 

Istruzioni e garanzia

 Istruzioni di montaggio:

 ​Film con instruzione di montaggio

 ​Servizio